mercoledì 10 ottobre 2007

Due diversi tipi di tagli


Extra fake
Il posticcio diverte sempre di più. In passerella come nello stile quotidiano. Extension? Non solo. Le parrucche si confermano uno dei gadget beauty più ambiti. Da personalizzare con un uso anc he anarchico delle forbi
ci.


Una taglio in due tempi per un'acconciatura da "folletto". Con il rasoio si scala l'insieme della capigliatura; le ciocche lunghe sulla nuca e sopra le orecchie vengono sfilate e la frangia è cortissima. Con le forbici si scompigliano le ciocche con svuotamenti creati apposta qua e là. Un taglio da realizzare su una texture di capelli lisci e corposi, da pettinare con un po' di gel in uno stile pettinato/spettinato. L'obiettivo è creare un effetto parrucca. Una creazione Jean-Claude Biguine.
Il nostro parere: uno stile sbarazzino e accortamente sfilato, che si pettina facilmente con le dita.



Un bel volume e una bella materia per questo taglio scalato, su base carrée, con punte leggermente sfilate. Ideale su capelli naturalmente ondulati, asciugati con il phon e pettinati con le dita. Le ciocche sono scolpite con il gel o una crema modellante. Una pettinatura pratica e bella da vedere, realizzata da Cathy Monnier, direttrice artistica Saint Algue.

1 commento:

EpidemiA ha detto...

Articolo un pò scarno...mettete delle foto!